Privacy-Policy

La presente Informativa (resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016) è rilasciata con riferimento ai dati personali comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sui siti https://imperium1892.com/ , https://imperium1892.it/ , https://www.amaroimperium.it/ e https://www.amaroimperium.com/. L’informativa, tuttavia, non riguarda siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali, riferiti a risorse esterne al dominio dei titolari del trattamento.
I titolari del trattamento.
Titolare del trattamento è la società Gestioni S.r.l., con sede in Catanzaro (CZ), Via Aldo Barbao 16, la quale, facendo parte del gruppo societario con capogruppo la Espansioneholding S.r.l., tratterà i Suoi dati personali in qualità di Contitolare secondo la definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 7) del Regolamento (UE) 679/2016, dovendosi intendere per tali “due o più società che determinano congiuntamente le finalità ed i mezzi del trattamento”, così come previsto dall’articolo 26 del Regolamento stesso.
Le predette società (di seguito “i Contitolari”) hanno stipulato un accordo di contitolarità con il quale si sono impegnate a:
–   determinare congiuntamente alcune finalità e modalità di trattamento dei dati personali;
–   determinare congiuntamente, in modo chiaro e trasparente, le procedure per fornire un tempestivo riscontro qualora l’interessato desiderasse esercitare i suoi diritti, così come previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del Regolamento;
–    definire congiuntamente la presente informativa, indicando tutte le informazioni previste dal Regolamento”.
I dati personali trattati.
I siti https://imperium1892.it/ e https://www.amaroimperium.com/ trattano i dati personali di seguito indicati:
–    dati di navigazione, ossia le informazioni raccolte in forma anonima attraverso i cookie installati sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente;
dati comuni di identità quali: nome, cognome nonché ogni altro dato fornito volontariamente dall’utente in sede di richiesta di informazioni;
–    dati comuni di contatto, quale l’indirizzo di posta elettronica
–    dati di Social Media (Facebook, Twitter, You Tube).
Si rende noto che, all’interno delle strutture, è presente un sistema di videosorveglianza in ragione del quale il trattamento di dati personali avrà ad oggetto anche immagini.
Base giuridica, finalità del trattamento e natura del conferimento dei dati.
I dati personali saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
–    Richiesta di informazioni.
I dati personali forniti saranno utilizzati per evadere eventuali richieste sui prodotti e sull’organizzazione della Gestioni S.r.l.
Il conferimento di tali dati è libero e facoltativo. Il mancato conferimento ha quale conseguenza l’impossibilità di evadere le richieste dell’utente. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto ovvero di misure precontrattuali.
–    Iscrizione al servizio newsletter.
I dati personali forniti in sede di iscrizione alla newsletter saranno trattati per l’invio periodico di comunicazioni commerciali e pubblicitarie, attraverso l’indirizzo di posta elettronica.
Il conferimento di tali dati è libero e facoltativo.  Il mancato consenso non pregiudica il contratto eventualmente concluso o le misure precontrattuali in corso, ma avrà il solo effetto di impedire ai Contitolari l’invio di messaggi pubblicitari. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.
–    Candidatura.
I dati personali forniti volontariamente dall’utente saranno trattati esclusivamente per fini di reclutamento, selezione e valutazione del personale eventualmente da assumere o con il quale instaurare rapporti di collaborazione professionale a qualsiasi titolo. Il conferimento di tali dati è libero e facoltativo. Il mancato consenso avrà il solo effetto di precludere la possibilità di valutare la posizione del candidato. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali.
–    Funzionamento del sito, rilevazioni statistiche e cookie retargeting.
I dati personali relativi alla navigazione sono utilizzati per agevolare la navigazione, effettuare rilevazioni in forma anonima al fine di migliorare il sito e promuovere online i nostri prodotti
Il conferimento è libero e facoltativo. Per negare il consenso all’installazione di qualsiasi cookie, si faccia riferimento alle indicazioni fornite nella Cookie Policy. La base giuridica è il consenso dell’interessato.
–    Sistema di videosorveglianza.
I Contitolari, infine, si avvalgono di un sistema di videosorveglianza per il quale non è necessario alcun preventivo consenso. La videosorveglianza si fonda sul legittimo interesse dei Contitolari di perseguire fini di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, prevenzione di incendi.
Modalità del trattamento dei dati.
Il trattamento dei dati personali è realizzato in conformità con quanto prescritto dal Regolamento ed ogni altra norma applicabile ed è eseguito con l’ausilio di mezzi elettronici, automatizzati, manuali. I Contitolari metteranno in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti.
La videosorveglianza, invece, è eseguita evitando luoghi circostanti e particolari non rilevanti.
Le informazioni raccolte sono utilizzate in modo lecito, pertinente e non eccedente rispetto alle finalità perseguite.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
I dati personali forniti in fase di registrazione dell’account, richiesta di informazioni, registrazione al servizio di newsletter, candidatura e navigazione saranno trattati dal solo personale autorizzato, che potrà farne uso per gli esclusivi fini indicati in questa informativa. Tali dati potranno inoltre essere trattati da tecnici esterni all’organizzazione societaria, in occasione della sola gestione dei software utilizzati, previo opportuno incarico conferito per iscritto.
I dati personali raccolti in fase di ordine di acquisto potranno essere comunicati a corrieri incaricati della consegna dei prodotti, commercialisti, Enti pubblici (Agenzia delle Entrate, Uffici fiscali), istituti bancari, società di assicurazioni e, ove necessario, ad avvocati. In tutti questi casi, i terzi svolgono trattamenti in qualità di autonomi titolari che effettuano un distinto trattamento, comunque strettamente limitato alla finalità contrattuali e/o precontrattuali.
I dati di navigazione verranno comunicati a Google e alle multinazionali che gestiscono le piattaforme sociali accessibili attraverso i plug-in del nostro sito.

Periodo di conservazione dei dati.
–    Dati di gestione delle richieste di informazioni: i dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario a gestire le tue eventuali richieste ovvero per inoltrare le informazioni di cui hai bisogno. Al termine di queste operazioni, i dati saranno cancellati.
–    Registrazione al servizio newsletter: i dati personali saranno conservati per anni due, dopodiché verranno cancellati da tutti i nostri server e database. Per non ricevere più la newsletter, l’interessato può inserire il proprio indirizzo e-mail nel form “Cancella iscrizione”.
–    Candidatura: la durata del trattamento sarà limitata ad un periodo non superiore a due anni dalla data di registrazione del curriculum vitae, successivamente i dati saranno distrutti nella forma cartacea ovvero cancellati dai sistemi informatici.
–    Dati di navigazione: la durata è variabile ed è indicata nelle pagine web accessibili attraverso i link ipertestuali contenuti nella Cookie Policy.
La conservazione dei dati della videosorveglianza, invece, è limitata alle ventiquattro ore successive alla rilevazione.

I diritti dell’interessato.
In qualunque momento, l’interessato ha diritto di accesso e rettifica dei dati personali. Ha anche il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione e l’opposizione al trattamento dei dati personali.
Può altresì richiedere un file digitale dei suoi dati personali (portabilità dei dati).
Può revocare in qualsiasi momento il consenso fornito.
L’interessato che ritiene che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Per consultare il testo integrale dei diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo (artt. 15-21), è possibile visitare la seguente pagina web.
Per esercitare i summenzionati diritti, l’interessato può inviare una e-mail all’indirizzo info@imperium1892.com oppure scrivere a Gestioni S.r.l., con sede in Catanzaro (CZ), Via Aldo Barbaro 16 – Tel. 0961743025

it Italiano
X